Menu

Atelier

Incastonato nel cuore di LUCCA, un tempo crocevia della millenaria “Via della Seta”, l’Atelier T.L.W. riporta in vita la secolare arte cittadina della tessitura a mano.
Il fascino di questo luogo emana dai contrasti, dall’incontro tra tradizione artigianale e design, tra una manualità antica quasi primitiva e una creatività che si nutre di influssi e stimoli artistici contemporanei
Una autentica fabbrica di bellezza dove ogni manufatto viene realizzato su antichi telai e concepito come opera unica.

Atelier TLW 1
Genni Tommasi

Genni Tommasi è l’ideatrice del progetto “TOMMASI LOOM WORKS”.
Musicista lucchese con un passato da arpista e compositrice, ha trasposto la sua sensibilità artistica e musicale nella tessitura, creando tra l’arpa e il telaio a mano una connessione stretta fatta di continui rimandi armonici ed estetici.
Strumento capace di dar vita a molteplici espressioni, il telaio come l’arpa diventa nelle mani di Genni il mezzo con cui veicolare una creatività profonda, istintuale ma al contempo accuratamente compiuta, dotata di grande armonia compositiva.
Contrappunti, variazioni su tema, sequenze seriali e numeri che si traducono sul telaio in forme inaspettate quasi a celare la loro essenza rigorosa e meditativa.

linee pure atte a valorizzare la qualità intrinseca della tessitura conferiscono ai manufatti grande intensità ed energia vibrante di bellezza materica.
I Filati sono i veri protagonisti; seta, lino, canapa, alpaca e cotone in colori naturali si fondono con filati contemporanei, lurex, fili metallici, in una creatività rigogliosa traboccante di forme, simboli e colori.

telaio atelier 2
Condividi

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!